Di Pasquo in Cantina: il tour che vi farà sentire il sapore della storia       

| di Maria Carosella
| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

 

AGNONE – Riapre le porte “Di Pasquo in Cantina” il tour dell’omonimo caseificio pensato per far entrare in contatto i visitatori con la storia e la tradizione lattiero-casearia del territorio. Sarà possibile visitare il museo dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00

È fitto il palinsesto di eventi che arricchiscono il week-end dell’Immacolata Concezione. Il centro altomolisano sarà protagonista di una serie di appuntamenti musicali, di mercatini, mostre fotografiche, degustazioni in piazza e visite guidate che faranno da cornice all’evento principe: ‘Ndocciata.

Tra questi appuntamenti la terza edizione di “Di Pasquo in cantina” il tour cultuale e gastronomico guidato che porterà gli ospiti indietro nel tempo fino al 1956 quando il Caseificio Di Pasquo apriva i battenti. Un accompagnatore racconterà il processo produttivo comparandolo con quello attuale e mostrando gli utensili usati in passato. Il tour quindi proseguirà con l’osservazione del processo di stagionatura e si concluderà con una degustazione.

«Dal 2014, quando decidemmo di inaugurare la cantina, abbiamo ricevuto centinaia di ospiti di cui molti provenienti da paesi esteri» ha spiegato Lorenzo Di Pasquo, direttore generale che sarà anche ospite dello streaming del circuito Città Net. «Ogni volta raccontarci e raccontare il territorio è sempre un’emozione ma con la ‘Ndocciata tutto diventa più magico».

Lo spazio museale, sito in Viale Vittorio Veneto 22, sarà aperto dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.
Per informazioni, contattare il 0865 779227 o inviare una e-mail a comunicazione@caseificiodipasquo.com
In caso di esigenze particolari o di visite al di fuori del week-end dell’Immacolata concezione è consigliabile prendere contatti in anticipo con il team organizzatore.

 

 

 

Maria Carosella

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK