Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il 31 Luglio nuovo appuntamento con MoliseinTour e Borghi della Lettura: L'alta valle del Volturno tra borghi e paesaggi unici

| di Maria Carosella
| Categoria: .net Online | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Foto: Piazzetta della Scrittura Fornelli

 

Arriva il secondo appuntamento del ‪#‎MoliseinTour, il primo pullman che porta i molisani alla scoperta del proprio territorio, promosso dall'agenzia Molise Tour e Omega Travel di Matrice in collaborazione con Borghi della Lettura, il network culturale ideato da Roberto Colella, Davide Vitiello e Laura D'Ambrosio, circuito culturale e turistico di rilievo nazionale con 24 borghi di sei regioni italiane che ne sono entrati a far parte.  

Domenica 31 Luglio un nuovo percorso volto alla valorizzazione del Molise ed alla ricerca di percorsi d'eccellenza. Protagonista in questo caso sarà l'alta valle del Volturno con i borghi di Fornelli, Cerro al Volturno e Castel San Vincenzo.

Una iniziativa che nasce dalla volontà di sensibilizzare la comunità molisana al turismo visto come opportunità concreta per il rilancio economico e occupazionale del territorio. Il programma prevede la partenza alle ore 8:00 di domenica 31 Luglio dall'ex stadio Romagnoli di Campobasso.  Prima tappa Fornelli, uno dei Borghi più belli d'Italia e tra i dodici Borghi della Lettura in Molise. Qui i turisti avranno la possibilità di visitare i suggestivi vicoli del centro storico, le chiese, i monumenti e la prima Piazzetta della Scrittura in Italia, inaugurata dall'amministrazione comunale in occasione dell'intitolazione di Fornelli a Borgo della Lettura.  Seconda tappa a Cerro al Volturno, incantevole borgo medioevale immerso nella splendida cornice naturalistica dell'alta valle del Volturno e dominato dal Castello Pandone. Qui verrà visitata la mostra fotografica sui neozelandesi a Cerro durante la Seconda Guerra Mondiale. Proseguimento perCastel San Vincenzo, nell'area del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, dove ha sede l'Abbazia benedettina di San Vincenzo al Volturno, tra i monumenti storici simbolo del Molise.

Per info e prenotazioni contattare il numero 0874/453343.

 

Maria Carosella

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK