Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Viteliù: il romanzo molisano apprezzato in Abruzzo

Importante iniziativa proposta direttamente dagli studenti aquilani

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Interessante iniziativa degli studenti abruzzesi residenti a L'Aquila. Il Vice presidente del consiglio degli studenti, Francesco De Santis, ha pensato di 'portare in giro' per la provincia aquilana il romanzo di Nicola Mastronardi dal titolo Viteliù. Sarebbe, questa, un'ottima occasione per portare gli studenti verso la scoperta delle proprie origini non attraverso lo studio canonico della storia ma, al contrario, leggendo un romanzo.

I primi appuntamenti dovrebbero essere presso il Liceo Cotugno di L'Aquila, nell'Ovidio di Sulmona e nel Patini di Castel Di Sangro. Nulla per il momento è confermato anche perché l'iter da seguire in questi casi è complesso. Tuttavia nulla toglie che, in seguito a queste presentazioni, si possa intraprendere la strada dell'adozione nelle scuole anche se le difficoltà saranno molteplici.

Resterermo comunque pronti per eventuali novità riguardo questo interessantissimo argomento.

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK