Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riscoprire il territorio attraverso la poesia: Borghi della Lettura promuove un Concorso letterario

Condividi su:
Il network Borghi della Lettura con il patrocinio gratuito del Comune di Isernia indice un concorso letterario che, partendo della città pentra, vuole essere di ispirazione e di incontro alla memoria storica del territorio, attraverso la rielaborazione di notizie e curiosità sul patrimonio artistico, archeologico e architettonico delle realtà locali. 
 
Il concorso interregionale, nato dall'idea di Marilena Ferrante, referente del network su Isernia, coinvolge in particolar modo i comuni che hanno aderito al network Borghi della lettura.  La finalità del concorso è quella di far conoscere, attraverso racconti e poesie, nella dimensione letteraria e storica, i monumenti, i palazzi, gli angoli più nascosti dei nostri borghi. Mura, strade che parlano di un passato, suggestioni letterarie di storie e personaggi intrecciati alla dimensione puramente artistica e archeologica.
 
La partecipazione al concorso è gratuita. I testi devono essere assolutamente inediti e redatti in lingua italiana. Ciascun candidato può partecipare con un solo testo. I testi verranno esaminati da una giuria di esperti e scrittori. Per i primi tre classificati di ogni sezione in concorso, premi che corrispondono a kit di libri con un valore fino a 70 euro, più pergamene.
Condividi su:

Seguici su Facebook