Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Riscoprire il territorio attraverso la poesia: Borghi della Lettura promuove un Concorso letterario

| di Davide Vitiello
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Il network Borghi della Lettura con il patrocinio gratuito del Comune di Isernia indice un concorso letterario che, partendo della città pentra, vuole essere di ispirazione e di incontro alla memoria storica del territorio, attraverso la rielaborazione di notizie e curiosità sul patrimonio artistico, archeologico e architettonico delle realtà locali. 
 
Il concorso interregionale, nato dall'idea di Marilena Ferrante, referente del network su Isernia, coinvolge in particolar modo i comuni che hanno aderito al network Borghi della lettura.  La finalità del concorso è quella di far conoscere, attraverso racconti e poesie, nella dimensione letteraria e storica, i monumenti, i palazzi, gli angoli più nascosti dei nostri borghi. Mura, strade che parlano di un passato, suggestioni letterarie di storie e personaggi intrecciati alla dimensione puramente artistica e archeologica.
 
La partecipazione al concorso è gratuita. I testi devono essere assolutamente inediti e redatti in lingua italiana. Ciascun candidato può partecipare con un solo testo. I testi verranno esaminati da una giuria di esperti e scrittori. Per i primi tre classificati di ogni sezione in concorso, premi che corrispondono a kit di libri con un valore fino a 70 euro, più pergamene.

Davide Vitiello

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK