Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Isernia The Danish girl film e cineforum al Lumiere il 12 marzo

Una storia di amore e coraggio

| di Maria Carosella
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

ISERNIAAl cinema Lumiere il 12 Marzo sara' proiettato il film  del regista Tom Hooper, The Danish Girl alle ore 19.30. 

La proiezione del film sara' seguita  da un cineforum  organizzato dall'Arcigay di Isernia con un breve dibattito a cura del presidente dell'Arcigay Molise , Pierluca Visco  e interverra' la segretaria di Sel Molise , Sara Ferri.

IL FILM - The Danish girl la storia di Lili Elbe prima transgender operata al mondo.

The Danish girl” commuove e parla d’amore e coraggio, senza essere stucchevole. Lo aveva detto il regista Tom Hooper (che ha già diretto “I miserabili” e “Il discorso del re”, premiato nel 2011 con 4 premi Oscar, tra cui miglior film e miglior regia): «Viviamo in un mondo tristemente diviso. Questo film parla dell’accettazione resa possibile dall’amore, ed è un appello a prendere in considerazione uomini e donne trans che soffrono. L’insegnamento straordinario che ci viene dal personaggio di Gerda è la condivisione, l’amore sincero che parte dall’accettazione dell’altro».

Di seguito il trailer ufficiale

 

 

 

 

 

Maria Carosella

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK