Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Imprenditoria cinese ad Agnone. Associazione politico-culturale "Insieme": Importante occasione di promozione turistica e commerciale

Condividi su:

 

L’amministrazione comunale il giorno di Pasquetta  ha  ricevuto la delegazione proveniente da Nanchino, costituita da alcuni imprenditori  e guidata dal vicesegretario del partito della città di Hangzhou.

Con grande orgoglio i nostri amministratori  hanno mostrato  le ricchezze culturali ed artigianali del nostro Paese, accompagnando la delegazione cinese  nella visita presso  la Pontificia  Fonderia Marinelli e il Museo del Rame e poi  facendo gustare loro i  nostri prodotti caseari e dolciari.

Tale incontro ha puntato a promuovere le nostre eccellenze locali al fine di rendere noti  le nostre specialità all’International Exhibition Center di Nanchino, dove dal 27 maggio al 4 giugno  sarà organizzata una fiera dedicata esclusivamente al made in Italy.  

Tale incontro rappresenta un’importante occasione per Agnone, in tale modo l’amministrazione  Marcovecchio, cosi come programmato,  promuoverà  le attività commerciali e turisctiche: infatti organizzare meeting con imprenditori di ogni parte d’Italia e del mondo per far conoscere il nostro territorio a persone in grado di poter creare dei business a partire dalle enormi potenzialità dell’Alto Molise è uno dei principali scopi dell’Amministrazione Marcovecchio,  punto cardine del programma politico da realizzare.

La presenza di tale delegazione che ha privilegiato la nostra città, rispetto a tante altre presenti nella provincia di Isernia, permetterà non solo la  reclame dei prodotti e delle ricchezze che hanno pregiato il nostro paese del titolo di Atene del Sannio,  ma soprattutto di incrementare il turismo anche oltre i confini nazionali ed europei.

L’intenzione del sindaco Avv. Lorenzo Marcovecchio e di tutta l’Amministrazione,  infatti, è puntare non solo ad un turismo “mordi e fuggi”, ma  a far si che i turisti possano trascorrere un breve periodo nel nostro territorio, per imparare ad apprezzarne anche la bellezza culturale, architettonica  e paesaggistica ,  usando quale esca i nostri prodotti agroalimentari.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook