"Fabbrica delle emozioni" : I NONNI DEL CUORE, concorso promosso dalla Coop. Soc. C.M.A. di Carunchio, partecipazione aperta a tutti i residenti del territorio Alto Vastese.

Il concorso è nato per raccogliere le emozioni di un territorio ricco di storia e di valori.

| Categoria: Associazioni
STAMPA

Il Concorso “La fabbrica delle emozioni” è promosso dalla Coop. Soc. C.M.A. di Carunchio, nata nel 1987.  Sin dalla sua nascita, la Cooperativa si caratterizza per la sua forte propensione verso le fasce più deboli della società con attività di assistenza socio-sanitaria agli anziani, ai minori, ai diversamente abili ed in generale alle persone in stato di bisogno. Da sempre è stata sensibile verso tutte quelle attività di sensibilizzazione ed animazione della comunità al fine di renderla più consapevole e disponibile all’attenzione ed all’accoglienza di persone in stato di bisogno. Attualmente gestisce la RSA “Santa Maria del Monte” di Castiglione Messer Marino e la Residenza Anziani San Michele” di Vasto.

Tale CONCORSO è nato per raccogliere le varie emozioni di un territorio ricco di storia e di valori che devono, ora più che mai, essere documentate e trasmettere alle nuove generazioni per comprendere l’importanza della memoria storica, per recuperare il passato e i valori familiari.

Come primo anno la Coop. Soc. C.M.A. ha dato inizio al Concorso con il primo tema “I NONNI DEL CUORE”, in cui possono partecipare tutti i residenti del territorio Alto Vastese. Ciascuno può raccontare la propria storia vissuta o ascoltata dai propri nonni.

Ognuno può scegliere le seguenti tipologie: tema libero cartaceo, pittura o poesia. Il tutto può essere arricchito anche da fotografie. Le realizzazioni devono essere individuali e non in gruppo. Gli elaborati non hanno limiti dimensionali.

La premiazione del Concorso si terrà a Carunchio, nel mese di dicembre 2017 secondo le seguenti modalità: il PLICO dovrà pervenire alla sede della Coop. Soc. C.M.A. – Via Municipio n. 6/bis – 66050 Carunchio (Ch) a mezzo A/R o via mail con Posta certificata a frpotent@libero.it.

I testi presentati saranno analizzati da una giuria tecnica, che redigerà una graduatoria di merito.

PREMIAZIONE FINALE:

1° classificato

2° classificato

3° classificato

 

Per ogni ulteriore delucidazione in merito e per consultare il bando del CONCORSO, è possibile collegarsi al SITO CMA: www.cooperativacma.it

 

 

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK