Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Agnone -Epifania della solidarietà. La befana porta i doni e allegria agli ospiti delle strutture di riposo e ai bambini

Condividi su:

 Come ogni anno a Agnone la giornata dell'Epifania e alcuni giorni prima sono dedicati  alle visite alle persone più fragili.

 Un gruppo di volontari agnonesi, con Clemente Zarlenga in testa, promotore di tante belle iniziative filantropiche, oramai da 26 anni,usano portare doni agli ospiti  dei centri  anziani che insistono sul territorio dell'Alto Molise e Alto Vastese.  Quest'anno il 5 Gennao alle ore 15.30, saranno presso il  centro di Secolare " Dopo di noi", centro per le persone diversamente abili.

L'offerta dei doni a tutti gli ospiti di tutti i centri visitati, si svolge in un clima festoso, si canta, si balla, accompagnati dall'ottima musica dei maestri dell'organetto.

  Il 6 Gennaio dopo la celebrazione della Santa Messa presso la chiesa del SS Salvatore di Belmonte Del Sannio,intorno alle 12.30, porteranno il saluto ai bambini e anziani presenti in chiesa.

  Per concludere, il 6 gennaio, i volontari, nel pomeriggio si recheranno presso la casa di riposo di San Bernardino a Agnone, e anche qui si terrà una grande festa con la partecipazione di tutti gli ospiti, gli operatori e naturalmente i familiari degli ospiti. Tutti sono invitati a partecipare a questa gara di solidarietà, possibile solo grazie a chi della solidarietà ne fa  una scelta di vita 

Condividi su:

Seguici su Facebook