Solidarietà, tappeto a uncinetto più lungo del mondo, realizzato da un gruppo di donne di Trivento, proventi della vendita a Associazione "Famiglie SMA"

| Categoria: Associazioni
STAMPA

 TRIVENTO (CAMPOBASSO), 13 LUG - Si candida al 'Guinness World Record', ma un grande risultato lo ha già ottenuto: è il 'Tappeto a uncinetto più lungo del mondo', realizzato da un gruppo di donne di Trivento, guidate da Lucia Santorelli, alle quali si sono aggiunte 800 persone da tutto il mondo invitate tramite social network. I lavori sono arrivati dall'Italia, dal Messsico , Croazia e Albania. I proventi della vendita delle circa 600 piastrelle, un metro quadro ciascuna, saranno devoluti all'Associazione 'Famiglie Sma', Onlus che sostiene le famiglie di bimbi affetti da Atrofia muscolare spinale. La Pro Loco Terventum e la Città di Trivento hanno dedicato la giornata del 29 luglio all'esposizione del tappeto, dalla monumentale scalinata di San Nicola alla piazza della Cattedrale, attraverso i vicoli del centro storico. In questa occasione a Trivento si potranno visitare i siti di interesse storico-culturale quali la Cripta di San Casto, il Museo Diocesano di Arte Sacra, la Cattedrale, il Museo Civico di Casa Florio.(ANSA).

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK