Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ACNV, rinnovati gli organi statutari

E approvati i bilanci 2014-2015

Condividi su:

Il giorno 27 DICEMBRE 2014 alle ore 16.00 presso la sede dell' ASSOCIAZIONE CULTURALE NUOVA VILLACANALE , sita in Via San Giocondino 125, si è tenuta l'assemblea generale dei soci 2014 per discutere e deliberare l'approvazione dei bilanci 2014-2015 e per le elezioni per il rinnovo degli organi statutari dell'ACNV.
All' unanimita' e' stato scelto e eletto il seguente consiglio e e gli ulteriori organi statuari:

PRESIDENTE - PIERO MASTRONARDI
CONSIGLIERI :
GIOVANNI L'ABBATE
LUIGI MASTRONARDI
GIULIANO POLICELLA
MICHELINA MASTRONARDI
VALENTINA MASTRONARDI
FELICE TOTARO
LINO D'ONOFRIO

SINDACI :
ROBERTA IANNICELLI
PAOLA CACCIAVILLANI
STEFANIA TOTARO

PROBIVIRI .
TONINO L'ABBATE
MARIO DI MENNA
UMBERTO MASTRONARDI

Commenti Personali:

Intanto un caloroso ringraziamento al mio Amico e Presidente uscente Antonio Massanisso e a tutto il suo staff, che in questi ultimi 7 anni hanno ottimamente lavorato e dato il loro grande contributo per l'associazione ACNV e per tutta la comunita' di Villacanale. Per noi Villacanalesi , Antonio Massanisso e tutto il suo staff dirigenziale , sono e rimarrano un esempio da seguire per la loro passione e volonta' di mantenere viva la nostra piccola frazione .
Gli obiettivi del nuovo gruppo  è quello di continuare il discorso perseguito dal precedente Consiglio, quello di iniziative sociali e culturali non solo a favore dei nostri soci e della nostra Amata Villacanale , ma anche di tutti i nostri ospiti e curiosi che , soprattutto durante il periodo estivo , vengono a farci visita incuriositi dalle iniziative intraprese dalla piccola ma vibrante Comunita' di Villacanale.
Attraverso le iniziative sociali e culturali vorremmo creare sempre piu' momenti di aggregazione , riscoprire le proprie origini e radici sopratutto per tutti i nostri amici Villacanalesi che sono lontani dal loro paese per motivi di lavoro che, comunque continuano a dare il loro forte sostegno.
Collaboreremo sempre piu' con l'amministrazione comunale della vicina Agnone, di cui Villacanale è frazione, al fine di dare voce alle esigenze e eventuali difficolta' dei residenti Villacanalesi.
Continueremo a scrivere un altro po' di storia di questo piccolo borgo immerso nel verde dell'Alto Sannio , cosi fortemente sottoposto allo spopolamento inarrestabile dovuto alla continua emigrazione verso le grandi aree industriali e agli inevitabili effetti dovuti all' invecchiamento della popolazione residente.
Tenteremo di sensibilizzare sempre piu' gli amministratori locali, provinciali e regionali a sviluppare, nell' area interna dell'Alto Sannio' e in tutto il Molise , un industria turistica che faccia leva sulle risorse naturali, ambientali , culturali e enogastronomiche  di cui è ricca ma non sufficientemente promossa e divulgata : tutto cio' avrebbe chiaramente una ricaduta occupazionale nell'intera area e regione Molise.
Concludo , facendo gli Auguri di buon lavoro e di Buon Anno a tutta la mia nuova squadra , a tutti i vecchi e i nuovi soci che arriverrano , all 'amministrazione comunale di Agnone, sempre vicina all'ACNV, ma soprattutto a tutti noi italiani: in questi tempi di crisi ,ne abbiamo veramente bisogno.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook