Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

MoliStart e MoliHub insieme per costruire nuove opportunità per il Molise

Firmata convenzione con la quale le due realtà avviano un percorso comune

| di Davide Vitiello
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Un percorso comune per generare e sostenere idee, progetti, opportunità di impresa con l'obiettivo comune di valorizzare il territorio molisano.  Si inserisce in quest'ottica la convezione sottoscritta da Molistart e Molihub, due realtà giovanili in costante movimento grazie alla creatività, all'intraprendenza e alla volontà unanime di contribuire allo sviluppo economico, culturale e occupazionale del Molise.
 
L'associazione Molistart, realtà consolidata che opera attraverso la collaborazione e la cooperazione con altre associazioni, imprese, professionisti locali, attraverso l'organizzazione di workshop, incontri formativi, eventi culturali; MoliHub, il Polo tecnico che sostiene la nascita di start-up giovanili e si pone l'obiettivo si attrarre sul territorio regionale imprese orientate alla ricerca e alla progettazione in diversi settori chiave, tra cui ambiente, turismo, agroalimentare, informatica, marketing e comunicazione.
 
Partendo dalla convinzione che unendo le energie che soprattutto i giovani sono in grado di mettere in campo, si è arrivati alla sottoscrizione di una convenzione con la quale le due realtà si impegnano a perseguire le seguenti finalità: promozione e sviluppo del territorio; supporto alle aziende locali al fine di migliorare la loro competitività sul mercato locale e globale; sviluppo dei progetti innovativi connessi all'utilizzo dei fondi della Comunità Europea. Obiettivi strategici ma indispensabili per un Molise che ambisce a uscire dalla marginalità e compiere un decisivo salto di qualità. In tal senso, sabato prossimo verranno presentate al pubblico altre startup di giovani molisani che hanno deciso di scommettere su Molihub.

Davide Vitiello

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK