Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Giovani, imprese, territorio: sabato nuovo evento di MoliHub al Castello d'Evoli di Castropignano

| di Davide Vitiello
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Continua senza sosta l'impegno del Polo Tecnico Giovanile MoliHub nelle attività di supporto alle startup e nella valorizzazione  e promozione delle aree interne del territorio regionale.

Sabato 2 Aprile è in programma il quarto appuntamento con "Il Sabato delle startup", promosso da MoliHub in collaborazione con l'Associazione MoliStart. Il Castello D'Evoli di Castropignano sarà la suggestiva cornice nella quale, per l'intero pomeriggio di sabato,  si alterneranno le voci dei giovani professionisti molisani e delle imprese che operano sul territorio regionale. Si partirà alle ore 16:30 con una passeggiata alla scoperta del Castello d'Evoli, monumento simbolo della cultura e della civiltà della transumanza. Alle 17:30 il via ai lavori con i saluti del Sindaco di Castropignano Margherita Brunetti e di Camillo Santilli, Sindaco di Pietracupa e presidente onorario di MoliHub. 

A seguire Alessandro Fioralba. vice direttore di Molihub, presenterà compiti, funzioni e finalità del Polo tecnico giovanile; Davide Vitiello, componente del comitato scientifico di MoliHub, illustrerà il progetto del Parco delle Morge Cenozoiche, realtà che interessa e coinvolge anche il Comune di Castropignano. A seguire spazio alla presentazione delle startup Coltivo Coltura (fagiolo di Acquaviva di Isernia) e Molise Home Cooking. Alle 19:30 di scena le storie dei giovani di successo con la testimonianza di Peter Farina, fondatore e presidente di ItalyMONDO. Concluderà l'evento la degustazione di prodotti tipici locali curata dall'Associazione Custodi del Territorio.

Davide Vitiello

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK