Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terremoto scuote il Centro Italia. Scossa avvertita anche a Roma, l'Aquila e Perugia

Redazione
Condividi su:

L'epicentro della scossa, di magnitudo 5.4 con epicentro a Visso (Macerata), è stata percepita anche a Firenze e Napoli. Esperto Ingv: "Evento in qualche modo legato a quello del 24 agosto ad Amatrice. Probabilmente attivata nuova fagliaROMA - Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 5.4 sulla scala Richter, avvenuta alle 19:11 nel Centro Italia, con epicentro nella provincia di Macerata, è stata avvertita a Roma, L'Aquila, Perugia e Terni.

Paura e gente in strada. Castelsantangelo sul Nera, il paese più vicino all'epicentro (comune di 318 abitanti della provincia di Macerata), Visso (circa 1.200 abitanti a 50 km da Macerata, sui monti Sibillini) dove sono avvenuti alcuni crolli, Ussita e Preci sono i comuni nell'epicentro del terremoto. Il sisma ha scosso tutte le Marche, dalle zone terremotate dell'Ascolano ad Ancona, a Fabriano e Pesaro. Molte persone sono uscite di casa spaventate. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. Il sisma è stato nettamente avvertito anche a, Firenze, Arezzo, Napoli e Caserta.

Linee elettriche saltate nelle Marche. Nella zona dell'epicentro sono saltate le linee elettriche.



L'esperto: "Evento legato a sisma 24 agosto". Per Alessandro Amato, dell’Ingv “questo sisma è in qualche modo legato a quello del 24 agosto ad Amatrice. Si trova infatti nell’area già attiva. Si tratta probabilmente dell’attivazione di una nuova faglia”.http://www.repubblica.it/cronaca/2016/10/26/news/terremoto_forte_scossa_sentita_a_roma_l_aquila_e_perugia-150644641/

Condividi su:

Seguici su Facebook