Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Olympia Agnonese- Castelfidardo 4-3 partita con finale al cardiopalmo

Condividi su:

Oggi 26-03-2016 allo stadio Civitelle di Agnone la squadra di casa ospita il Castelfidardo. La prima reduce da un precedente pareggio si trova in ottima posizione in classifica ,al sesto posto con 37 punti nel carniere, mentre il Castelfidardo naviga tra i marosi del fondo classifica al penultimo posto con 18 punti.

Le squadre si affrontano sotto un cielo cupo con raffiche gelide di tramontana , che hanno abbassato notevolmente la temperatura . Pubblico come al solito numeroso con una discreta rappresentativa di tifosi della squadra ospite. La partita ha inizio e con la prima azione la squadra Agnonese sfiora il vantaggio, ma bisogna attendere il 15esimo perché la situazione si sblocchi.

Cross da centrocampo verso il centravanti Ragatzu che controlla la palla con il petto e appoggia al limite dell'area al proprio compagno Guida, la sventola si infila alla destra del portiere, il cui intervento non è sufficiente a deviare in angolo. Il gioco è abbastanza confuso l'Olimpya non è brillante come in altre occasioni e il Castelfidardo piano piano prende confidenza, finché agguanta il pareggio con una punizione diretta dal limite dell'area con qualche responsabilità in quanto il pallone attraversa la barriera  e si infila in rete, nulla può il portiere di casa.

Pareggio meritato, la squadra di casa non riesce a venir fuori  el il Castelfidardo ne approfitta. Ghiotta occasione, alla fine del tempo, sui piedi del 10 del Castelfidardo che solo davanti alla porta spedìsce alto. L'Olympia ringrazia! Il tempo si chiude sll'1-1. Al rientro in campo la musica non cambia, squadra di casa svogliata e apatica, non riesce a fare gioco il Castelfidardo ne approfitta, riesce a portarsi in vantaggio, complice due svarioni della difesa, segnando due reti fotocopia con pallone che danza in area e la difesa Agnonese dormiente aspetta che gli avversari mettano la palla in rete. Sul 3-1 a 15 minuti dal termine la partita sembrava chiusa.

La  sostituzione dell'opaco Margarita ( forse impiegato in un ruolo non suo) e dello stanco Ragatzu, con Nicola Guerra e Gragnoli, favoriscono la svolta che ribalta il risultato. A dieci dal termine riduce la distanza il solito Guida che risolve una mischia in area avversaria.

Subito dopo viene concesso un calcio di rigore all' Olympia che rianimavano le speranze dei tifosi di casa. Viene incaricato del tiro Gragnoli, da poco in campo, il nostro calcia male e il portiere para.

Scende lo sconforto sulle Civitelle, il pareggio era a portata di mano. La partita non era terminata! A 5 dal termine in una nuova mischia in area Ricamoto riesce a sbrogliare la matassa e infilare in rete. 3-3!

Non è finita, il minuto successivo, al limite dell'area del Castelfidardo si destreggio Gragnoli in mezzo ad un nugolo di avversari ne fa secco uno fintanto il tiro di destro, si passa la passa sul sinistro e sferra un tiro angolatissimo sul quale nulla può il povero portiere del Castelfidardo che pure aveva fatto degli ottimi interventi nel corso della gara.

Con questa bellissima rete Gragnoli si fa perdonare il rigore fallito e dono i tre punti alla squadra di casa. Per questo , modestamente ,ci permettiamo di nominarlo man of the match. Partita sofferta e ricchissima di emozioni , alla fine, tirando fuori l'orgoglio, con tenacia e abnegazione l' Olympia Agnonese ne viene a capo.

Condividi su:

Seguici su Facebook