Acqua del Molise, concesso il primo bollino di qualità al pastificio ‘La Molisana’

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

 

 

Campobasso, 21 aprile 2017 – Acqua del Molise, autorizzato il primo bollino di qualità per la certificazione della produzione agroalimentare regionale. Lo comunica il presidente Paolo di Laura Frattura.

"Come Molise Acque – spiega –, abbiamo concesso l'adozione del marchio "Acqua del Matese, Qualità del Molise, Sorgenti di Riofreddo" al pastificio La Molisana spa, la prima azienda che ne ha fatto richiesta".

Il marchio nasce con l'obiettivo di promuovere il patrimonio idrico molisano e valorizzare in particolare le acque della sorgente di Riofreddo che risultano pure con caratteristiche oligominerali, iposodiche e annoverabili tra le acque dell'infanzia.

"Abbiamo seguito e sostenuto con curiosità ed entusiasmo la nascita del marchio per la certificazione della qualità dell'acqua molisana, un percorso condiviso con la Presidenza del nostro Consiglio regionale, la Camera di commercio e Molise Acque. Soltanto quattro mesi fa il presidente Vincenzo Cotugno presentava la Carta dell'Acqua, un'iniziativa di assoluto valore in termini di promozione e prospettive; oggi con La Molisana spa arriviamo a un primo riconoscimento operativo: il bollino blu sarà sui pacchetti dei prodotti del pastificio quale ulteriore elemento della qualità offerta e garantita ai cittadini", commenta Paolo Frattura.

"Abbiamo un distintivo prezioso per il nostro Made in Molise: non possiamo che augurarci che le altre filiere produttive che impiegano le acque di Riofreddo ci richiedano il marchio", l'auspicio finale del presidente.  

 

Redazione

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK