Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La repressione è sempre l’ultima arma alla quale far ricorso ma tolleranza zero per chi abbandona i rifiuti. Partono le prime multe

Condividi su:

Come preannunciato,  sono partiti i controlli sulla regolarità del confermineto dei rifiuti da parte delle utenze domestiche e commerciali. A seguito, infatti, delle segnalazioni ricevute da parte degli operatori della ditta Smaltimenti Sud, il corpo di  Polizia Municipale, dopo aver effettuato gli accertamenti del caso, ha provveduto ad elevare i verbali a tutti quei soggetti che si sono resi colpevoli delle infrazioni contestate.

Tolleranza zero per chi non rispetta la normativa e soprattutto per chi abbandona rifiuti inquinando il territorio. Un atto grave di inciviltà che ricade sull’intera collettività, non solo con l’aggravio dei costi ma anche e soprattutto in termini di fruizione degli spazi verdi.

La repressione è sempre l’ultima arma alla quale far ricorso ma in questo caso si è resa necessaria in quanto, sebbene reiteratamente avvisati, molti degli utenti non hanno dato seguito alle prescrizioni impartite.

L’attività proseguirà in maniera serrata assieme ad una nuova campagna informativa con l’invio di nuovo materiale che, ci si augura, possa essere di ausilio ai cittadini e possa servire a correggere quegli atteggiamenti contrari non solo al buon vivere civile ma anche alle norme di legge.

 

L’Amministrazione Comunale

Condividi su:

Seguici su Facebook