Confcommercio per l'ambiente

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

 

Confcommercio Molise è partner della nuova isola ecologica della G.eco srl installata in Viale Unità d'Italia nella Zona Industriale di Ripalimosani/Campobasso.

"La nostra organizzazione – commenta il direttore di Confcommercio, Irene Tartaglia - è sensibile e attenta a tutte quelle modalità di gestione d'impresa che nel Molise fanno riferimento alla green economy. Se nel passato era considerato come accezione negativa alla crescita produttiva, oggi l'ambiente viene riconosciuto come motrice di innovazione e di sviluppo, in grado di elevare la capacità competitiva e la qualità della vita dei territori."

Mediante un piccolo gesto ma di grande valore, il materiale raccolto nell'eco-compattatore viene selezionato, stoccato separatamente dal resto della plastica e trasformato in risorsa, ottenendo un valore economico più elevato e migliorando sensibilmente i procedimenti di trasformazione. L'impianto permetterà ai cittadini e ai commercianti di conferire bottiglie in pet, flaconi in hdpe e lattine in alluminio ottenendo voucher spendibili all'interno delle attività commerciali convenzionate. Una interessante iniziativa che crea un circolo virtuoso che permetterà di risparmiare, con ricadute positive sull'ambiente, sulle imprese e sui cittadini.

 

Campobasso, 19 giugno 2017

 

Redazione

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK