Meteo- Molise-Tracollo termico di 15 gradi ma l'estate non è finita

| di Maria Carosella
| Categoria: Attualità
STAMPA

Se ancora per le prossime 24h avremo ancora l’azione dell’anticiclone africano che porterà tempo stabile, soleggiato e con valori termici fino a 36/37 gradi nelle aree interne, a partire da oggi (venerdì) ma in modo decisamente più pronunciato per la giornata di sabato e quella di domenica, correnti nord-atlantiche apporteranno un deciso abbassamento della colonnina di mercurio anche di 15 gradi rispetto ai valori attuali. Un vero e proprio tracollo: tuttavia questa fase durerà 2-3 gg perché a seguire ossia già dalla giornata d ferragosto è atteso un nuovo aumento almeno fino al 20 del mese. 

Venerdì: sereno o poco nuvoloso ovunque. Ventilazione da debole a moderata di provenienza sud-occidentale fino a sera, da nord a seguire. Temperatura in diminuzione di 6-8 gradi, più marcata dal pomeriggio.

Sabato: giornata che inizierà con cielo da poco a parzialmente nuvoloso con tendenza ad intensificazione della copertura nuvolosa specie a partire dal tardo mattino e dal primo pomeriggio. Sono attese precipitazioni sparse, frequentemente a carattere di rovescio e/o temporale possibili sia lungo la costa che nelle aree interne. Migliora la sera. Ventilazione moderata da nord. Temperatura in diminuzione ulteriore di 6-9 gradi.

Domenica: sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole all’interno, moderata con raffiche fino a 45/48 km-h sulla costa da nord-ovest. Temperatura in ripresa di un paio di gradi con punte di 24/26 gradi sul Molise centrale e 27/29 sulla costa. Da http://www.meteoinmolise.com/tracollo-termico-15-gradi-estate-finita-falso-allarme/

Maria Carosella

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK