Mostra "A Campobasso vestivamo così": il 16 Settembre al Museo dei Misteri il concerto del soprano Laura Di Rito

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

 

Si chiuderà domani, sabato 16 Settembre, la mostra di abiti e costumi d'epoca dal titolo "A Campobasso vestivamo così", inaugurata lo scorso 2 Settembre al Museo di Misteri di Campobasso, il luogo che custodisce gli Ingegni del Maestro Paolo Saverio Di Zinno. Numerosi i visitatori che in questi giorni hanno ammirato la collezione frutto di un dettagliato intervento di ricostruzione sartoriale del modo di vestire a Campobasso nel periodo compreso tra il XVII a XIX secolo, attraverso l'utilizzo di stoffe tradizionali con le quali sono stati riprodotti fedelmente gli abiti dell'epoca.

Intento dell'Associazione "La Mantigliana" è quello di valorizzare e promuovere l'artigianato, l'importanza delle tradizioni e la  memoria storica che accomuna una intera comunità.

Nel giorno conclusivo della mostra, in occasione della ricorrenza della nascita dell'indimenticato Cosmo Tiberino, a partire dalle ore 18.00 nello spazio antistante il Museo, si terrà il concerto del Soprano Laura di Rito, accompagnata dall' Orchestra a Plettro del Circolo Musicale P. Mascagni di Ripalimosani diretta dal Maestro Antonio Di Lauro. Alla esibizione live si alterneranno gli illustri interventi del docente e poeta dialettale Arnaldo Brunale e di Paolo Matrella,  in rappresentanza dell'Associazione culturale "Ada Tombetta". La manifestazione sarà presentata dal giornalista Davide Vitiello.

Redazione

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK