Obiettivo Unità, Venittelli:  governo conferma "Fondo imprese Sud", con una dotazione di 150 mln

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

 

 

Termoli, 13.10.2017 - "Sono giornate intense per l'attività politica: da un lato la Camera ha fatto un primo passo importante per consentire agli italiani di votare con una legge elettorale omogenea, che consente di riaprire un ragionamento serio all'interno del centrosinistra sul dovere dell'unità. Abbiamo l'opportunità di tracciare il perimetro di una coalizione che vada oltre il PD e abbracci forze di sinistra e moderate per sconfiggere i populisti e le destre. Dall'altro il governo è impegnato a individuare risorse da inserire nella legge di bilancio che consentiranno di non aumentare l'IVA, di introdurre uno sconto del 50% sui contributi per le aziende che assumeranno giovani under 29 e confermare la decontribuzione al 100% al Sud. Attenzione per il mezzogiorno confermata anche grazie alla riproposizione del "Fondo imprese Sud", con una dotazione di 150 milioni di euro per la crescita dimensionale delle Pmi delle Regioni meridionali. Inoltre il governo Gentiloni sta verificando l'opportunità di investire circa 600 milioni per rafforzare il reddito di inclusione per i poveri, assicurare le risorse per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego e potenziare gli assegni per i figli a carico. Anche di questi provvedimenti discuteremo con i molisani nei diversi incontri in programma sul territorio in questi giorni."

 

Queste le dichiarazioni dell'onorevole Laura Venittelli impegnata nel week end in una doppia tappa nel suo tour nei comuni molisani per raccogliere firme degli elettori e simpatizzanti del centrosinistra in calce all'appello "Obiettivo Unità", così da sensibilizzare i dirigenti dei partiti e dei movimenti di centrosinistra a proporre un candidato e un programma unitario alle prossime elezioni regionali del 2018.

 

Sabato 14 ottobre a Campobasso alle ore 18 presso il Ristorante Amici Miei, via Ferrari, n. 50.

Domenica 15 ottobre a Petacciato alle ore 11.30 presso il 46 9 Cafè, in viale Petravalle.

Redazione

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK