Molise: Netto peggioramento delle condizioni meteo a partire dai settori occidentali e sud-occidentali della regione (provincia di Isernia e Matese).

| di Maria Carosella
| Categoria: Attualità
STAMPA

Dopo un mese di ottobre eccezionalmente secco e avaro di precipitazioni a livello nazionale, novembre sembra voler dare una svolta decisa alle condizioni meteo con un peggioramento prettamente autunnale. Una profonda saccatura nordatlantica, ricolma di aria artico marittima, si è fatta spazio, attraverso la Valle del Rodano nel bacino del mediterraneo, sui mari a ovest della Corsica. Si è così approfondito un minimo al suolo sul Mar Ligure: tale figura depressionaria scivolerà nelle prossime ore verso i settori meridionali della penisola apportando un deciso peggioramento delle condizioni meteoa partire dai settori occidentali e sudoccidentali della regione (provincia di Isernia e Matese).

Lunedì: La giornata partirà con condizioni di variabilità ma con nubi più frequenti sui settori occidentali della regione (provincia di Isernia). A partire dal pomeriggio, netto peggioramento delle condizioni meteo con i fenomeni più intensi, anche sotto forma di temporali, che colpiranno l’area del Matese e tutta la provincia di Isernia fino alla tarda serata. Possibili nevicate sopra i 1700 metri su Mainarde e Matese in nottata. Venti che soffieranno abbastanza intensi dai quadranti sudoccidentali con sensibile calo delle temperature nel corso del pomeriggio sera.

Martedì: Giornata più fredda rispetto alla precedente. I fenomeni risulteranno più probabili, dalla mattina fino al primo pomeriggio, sempre sui settori occidentali della regione, in special modo Matese e provincia di Isernia, questa volta con basso rischio di temporali; miglioramento delle condizioni meteo in tarda serata. Venti dai quadranti sud-occidentali da deboli a moderati tra la costa ed il basso Molise.

Mercoledì: Tempo variabile su tutta la regione durante tutta la giornata in un contesto via via più soleggiato. Dalla sera-notte qualche debole precipitazione si ripresenterà sulle aree della provincia di Isernia. Venti deboli, temperature stabili o in ulteriore lieve calo.http://www.meteoinmolise.com/peggioramento-autunnale-dettagli/

webcam:https://www.meteoisernia.net/webcam-meteo-molise/isernia/webcam-agnone-corso-v-emanuele-via-g-matteotti.html

Maria Carosella

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK