Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna l’International Yoga Day. Fornelli ospiterà insegnanti di Yoga e curiosi

Condividi su:

 

Fornelli. Mancano solo sette giorni all’International Yoga day, celebrazione annuale dedicata a questa antica disciplina, indetta dalle Nazioni Unite e ormai giunta alla quarta edizione. Eventi anche in provincia di Isernia, a Fornelli per la precisione, nel Parco degli Ulivi, giovedì 21 giugno dalle 16.

 

Torna l’International Yoga Day, evento annuale voluto dalle Nazioni Unite che, anno dopo anno, coinvolge sempre più insegnanti e praticanti. Il festival, che nel 2017 ha visto ben 130 appuntamenti su tutto il territorio italiano, è pensato per avvicinare i neofiti a questa antichissima disciplina e rinforzare il legame con chi invece già la pratica.

 

Le edizioni organizzate sinora sono quattro e hanno coinvolto addirittura il Ministero Indiano AYUSH, che si occupa proprio della diffusione dello Yoga. Proprio il dicastero indiano, infatti, ha riconosciuto nell’Italia la nazione con una delle risposte più ampie.

 

Tra i territori aderenti non manca il Molise che, anche per il 2018, sarà la cornice di uno degli appuntamenti.

 

Il Parco degli Ulivi di Fornelli, infatti, accoglierà insegnanti e praticanti per un pomeriggio alla scoperta (o riscoperta) dello Yoga. Il prossimo 21 giugno (dalle 16 alle 20), Salvatore Cutone, insegnante di Yoga e referente regionale per la Federazione Italiana Yoga, si farà promotore di questa disciplina e guiderà gli interessati attraverso la pratica di semplicissimi esercizi.

 

“Ovviamente” commenta Cutone “l’invito è aperto a tutti. Non è mai troppo tardi e, soprattutto mai troppo presto, per avvicinarsi a questa stupenda pratica che, vi assicuro, vi donerà benessere sin da subito”.

Condividi su:

Seguici su Facebook