Porto di Montenero, autorizzati i lavori di dragaggio

Sì unanime della Commissione regionale consultiva per la pesca. L’assessore Nicola Cavaliere “Vantaggi turistici per l’intero territorio”

| Categoria: Attualità
STAMPA

 “Un’opera attesa da tempo, che porterà benefici all’intera regione”. Commenta così l’assessore regionale la decisione assunta all’unanimità dalla Commissione consultiva per la pesca e l’acquacoltura della Regione Molise di autorizzare, in occasione dell’ultima seduta, i lavori di dragaggio del porto turistico “Marina Sveva” di Montenero di Bisaccia, ai sensi del DM 173 del 2016.

“Evidenti - spiega Nicola Cavaliere - saranno i vantaggi dal punto di vista turistico e commerciale, favorendo l’attracco di imbarcazioni e valorizzando in generale la costa molisana e le sue ricchezze naturali”.

“Sono ormai anni - prosegue l’assessore regionale con delega alla pesca - che si discute di un Molise dalla potenzialità inespresse a causa dei suoi limiti e ritardi infrastrutturali. Bisogna agire in modo intelligente ma tempestivo per uscire dall’isolamento e ridurre il gap con le nostre ‘concorrenti’ adriatiche”.

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK