Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Petacciato, l'augurio del 2019 di Matteo Fallica: uscite dall'indifferenza e fate politica anche se non ci sono elezioni

Parafrasando il magistrato Raffaele Cantone è necessario uscire dalla zona grigia del non fare. Insieme si può.

Condividi su:

Un 2019 di disobbedienza civile fatta non di nascosto ma alla luce del sole. E' il singolare augurio di buon anno del consigliere comunale di minoranza di Petacciato Matteo Fallica. Il capogruppo di "Insieme si può" lo ha detto chiaramente nel videomessaggio di auguri che ha indirizzato a tutta Petacciato: bisogna far politica sempre, 365 giorni all'anno, non soltanto quando si vota. La politica non deve essere solo elezioni ma partecipare alla vita della propria comunità. 

Cinque minuti di discorso appassionato quello di Fallica. Nel quale ci dice quello che tutti sappiamo e che è stato portato avanti negli anni anche dal magistrato Raffaele Cantone. "Il vero nemico della cosa pubblica - ha sostenuto - non è il politico navigato ma il cittadino che dice chissenefrega". La famosa zona grigia che fa male e che consegna la comunità, anche quella più sana, alla gestione delle mafie. Lo disse Cantone e ora lo ripete Fallica per i Petacciatesi, e chi scrive lo estende a tutti i molisani: per un vivere migliore si deve partecipare. E utilizzando uno slogan caro a Fallica: insieme si può. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook