Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Che fine ha fatto l'umanità?

Uno scarica barile indegno dell'umanità si gioca sulla pelle degli ultimi

| di Enzo Carmine Delli Quadri
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Ma l'umanità sembra non contare più niente in questi giorni.

C'è una nave, la Sea-Watch, da molti giorni in balia delle onde minacciose del Mar Mediterraneo. A bordo l'equipaggio e 49 disgraziati.

Salvini: qui non sbarca nessuno

Di Maio: possono sbarcare solo donne e bambini

Il primo deve soddisfare la bramosia bullistica di tanti nostri compatrioti dimentichi di quel che successe a nostri avi diretti in America del Nord e del Sud.

Il secondo teme la concorrenza interna della parte del M5S più di sinistra.

Chi faccia peggio, è difficile stabilirlo. A occhio, il secondo è il più cialtronesco perché, seppur appaia più generoso, dimostra perfidia e cattiveria nel voler separare donne e bambini dai loro uomini e padri.

È un cinico e pericoloso braccio di ferro sulla pelle degli ultimi con gli olà degli oltranzisti salviniani e i sorrisi tirati dei grillini, in attesa che l'Europa, sempre più assente, dia un segno.

Enzo Carmine Delli Quadri

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK