Giornata nazionale del tricolore, il Cavaliere Petrecca la festeggia alla Camera con l'Ancri: onorato per aver rappresentato il Molise e Agnone

| di Maria Carosella
| Categoria: Attualità
STAMPA

Nell’ambito del progetto nazionale “Viaggio tra i Simboli e i Valori della Repubblica”, l’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI) celebra, con diverse iniziative in Italia e all’estero, la Giornata Nazionale della Bandiera, che ricorre il 7 gennaio.

L’ANCRI, alla presenza di autorità istituzionali,  ha festeggiato la “Giornata Nazionale Tricolore” con un eccezionale evento,oggi  domenica 13 gennaio 2019 nell’Aula della Camera dei Deputati di Montecitorio. E' intervenuto  lo storico del Risorgimento, Comm. Michele D’Andrea, e si è tenuto il concerto della Banda della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi, con la partecipazione del tenore Cav. Francesco Grollo, socio ANCRI.

 A questa eccezionale giornata ha partecipato il Cavaliere Mario Petrecca presidente Anc Nucleo Protezione Civile Agnone, in rappresentanza del Molise.

La dichiarazione del Cavaliere Petrecca dopo l'evento:

 "Una giornata veramente emozionante, mi sento onorato per aver rappresentato Il Molise. La giornata è stata  organizzata in maniera impeccabile dall'Ancri,  abbiamo assistito al concerto della Banda della Polizia  con la partecipazione del  nostro socio, il tenore Grollo, alla presenza del Vice presidente della Camera On. Mara Carfagna. Grazie al Prefetto Francesco Tagliente al presidente Tommaso Bove e al Vice presidente Domenico Garofalo.

 

Maria Carosella

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK