Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Elezioni amministrative, Lanza: guardo con interesse all'esperienza di Io amo Campobasso

| di Nicola Lanza
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

#ioamocampobasso. Sabato 13 Aprile ho partecipato all’assemblea promossa da IO AMO CAMPOBASSO, avevo letto sul web il loro manifesto per la città, interessante, pur avendo qualche perplessità, per una iniziativa che apparentemente nasceva a ridosso dalle elezioni comunali, decisi di firmare il manifesto politico sul sito www.ioamocampobasso.it . Il passo successivo fu quello di scorrere i firmatari che prima di me avevano sottoscritto il manifesto, cercando di capire attraverso i loro nomi o le loro storie cosa li avesse uniti intorno ad una proposta. Quei nomi, quelle persone,  alcune delle quali io conosco, rappresentavano ai miei occhi mondi e visioni apparentemente distanti, è a questo punto che mi ritrovo invitato all’assemblea di Sabato 13 e decido di esserci. Io so, per esperienza personale, quanto sia difficile, in questo momento storico, ritrovarsi intorno ad un progetto di comunità, loro, i promotori, si sono raccontati, hanno raccontato le loro storie, il loro amore per la città, la volontà di ritrovarsi per dare una mano ad una città morente e darsi una mano per ritrovare in questa esperienza una parte di se stessi. La grande novità è che hanno deciso di sfidare gli dei, si presenteranno alle prossime elezioni comunali  ed hanno scelto una donna come candidato Sindaco. In un panaroma desolante dove le grandi organizzazioni politiche nazionali di CD, CS e M5S litigano, decidono e scelgono sulla testa dei campobassani trovo interessante e coraggioso  il lavoro avviato da IO AMO CAMPOBASSO una possibilità  in un panorama che non promette nulla di buono, è una  fiammella  in fondo al tunnel che va alimentata da chi ha a cuore le sorti di questa città .

 

Nicola Lanza

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK