Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Legge 104 e cura dei disabili, Soa e Flm: alla Fca Termoli regole capestri

| di Sindacato operai autorganizzati e Flm Fca
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Anche alla Fiat Fca di Termoli come da contratto aziendale di gruppo  siglato dai sindacati collaborativi  passa la programmazione con apposito modulo da compilare della legge 104  per i diritti delle persone diversamente abili e tutela i diritti delle persone con disabilità , da parte dei lavoratori un automatismo per il quale bisogna comunicare all'azienda   entro 10 giorni dalla fine del mese precedente che cosa?  Che un lavoratore che usufruisce della legge dovrebbe sapere prima i giorni quando assistere il familiare , ricordiamo che non e' una partita di calcetto che puoi organizzare il giorno e l'ora, le malattie gravi cambiano la vita di chi le porta e con se anche  le abitudini quotidiane delle persone e familiari vicine ,  sofferenza e tanti sacrifici, non ti avvertono quando l'assistito avra' un malore o uno squilibrio ulteriore che sia fisico o psicologico,loro esigono di cura e affetto, impossibile il margine di previsione  .

Innanzitutto portiamo solidarieta' a tutti i lavoratori che purtroppo hanno genitori , figli disabili che anche oggi oltre la scarsa vicinanza dello stato in termini di aiuto si vedono minare un diritto di legge da accordi capestri che scavalcano persino i diritti umani , quando si dice ''lavorare per vivere e non vivere per lavorare''.

Invitiamo intanto tutti i lavoratori a continuare a usufruire di tale permesso secondo il bisogno del malato e non del mercato , se persistono atteggiamenti che impediscano questo useremo anche le vie legali per chiarire oltre gli aspetti anche i contenuti di queste assurde programmazioni.

 

Flmuniti CUB

Federazione Lavoratori Metalmeccanici Uniti Fiat Fca di Termoli   

 

Coordinamento SOA Sindacato Operai Autorganizzati

Sindacato operai autorganizzati e Flm Fca

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK