Polizia stradale di Campobasso: controllati più di 250 veicoli con l’impiego di “Centri Mobili di Revisione”

| Categoria: Attualità
STAMPA

 

Considerato l’incremento dell’attività di trasporto su strade ed autostrade degli ultimi anni, in questi primi sei mesi del 2019, sono stati effettuati dieci servizi , da parte della Sezione Polizia Stradale di Campobasso e del dipendente Distaccamento di Termoli, con l’impiego di “Centri Mobili di Revisione” grazie alla collaborazione di personale della Direzione Generale Territoriale di Bari del Ministero delle Infrastrutture e trasporti. Tali controlli sono stati realizzati nel tratto autostradale molisano dell’A14, precisamente nell’area di servizio “Trigno Est”, comune di Montenero di Bisaccia (CB).

Durante i citati servizi sono stati controllati più di 250 veicoli, condotti da autisti sia italiani che stranieri,  sono  state riscontrate 160 irregolarità: in alcuni casi per inefficienza o mancanza dei dispositivi (in particolare a causa delle “gomme lisce”), in altri per il mancato rispetto dei tempi di guida e di pausa così come prescritto dalla legge, e, infine, per trasporto di merce abusiva. In totale sono state ritirate 7 patenti e 18 carte di circolazione.

Nell’ambito dell’attività di aggiornamento professionale della Polizia Stradale, il Compartimento Polizia Stradale Abruzzo e Molise ha organizzato, nei giorni 13 e 14 giugno 2019, due giornate formative sulle tematiche inerenti il trasporto nazionale ed internazionale di cose; la prima giornata di formazione  avrà un impronta teorica e si svolgerà presso gli Uffici della Sottosezione di Vasto; il giorno 14, invece, l’attività di formazione verrà realizzata in modalità pratica presso l’area di servizio dell’A14 “Trigno Est”, con l’utilizzo del centro Mobile di Revisione della Motorizzazione di Bari.

A svolgere attività di docenza, oltre a personale della Polizia Stradale del Compartimento dell’Aquila e della Sezione di Campobasso, ci sarà personale qualificato della Motorizzazione Civile di Bari.

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK