Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Stop al decreto Bonisoli, Pd di Campobasso ritira mozione consiliare e plaude a Franceschini

| di Pd Campobasso
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

 

 

Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Campobasso ritira la mozione consiliare, firmata anche dai consiglieri Esposito ed Annuario, sulla soppressione e accorpamento del polo museale del Molise.

Ieri pomeriggio, infatti, il ministro Dario Franceschini (Pd) ha deciso di congelare le modifiche introdotte dall’ex Bonisoli (M5S, esponente che ha chiuso la campagna elettorale del sindaco Gravina). Nel corso del complicato mese di Agosto l’ex (per fortuna) ministro Bonisoli ha dato vita al discutibilissimo “ decreto di Ferragosto”, un provvedimento che avrebbe diminuito in modo non trascurabile gli spazi di autogestione dei cosiddetti “supermusei”, quelli nati in seguito alla riforma Franceschini. In particolare il Polo Museale del Molise sarebbe stato accorpato arbitrariamente nella Direzione Territoriale Abruzzo-Molise e in tal modo la nostra Regione e il nostro Capoluogo risulterebbero depauperati di una fondamentale struttura di sviluppo e promozione culturale.

Il Partito Democratico sarà sempre in prima linea nel difendere questo e ogni altro presidio culturale, amministrativo, sociale del nostro territorio.Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno ritirare la mozione fiduciosi che il“congelamento” di cui parla il ministro Franceschini sia una definitiva ibernazione. In caso contrario non esiteremo a far sentire la nostra voce.

 

Bibiana Chierchia

Alessandra Salvatore

GioseTrivisonno

Antonio Battista

Pd Campobasso

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK