Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Friday for Future, anche a Isernia c'è una manifestazione per i cambiamenti climatici: parteciperanno anche gli studenti di Agnone

Condividi su:

Come in tutta Italia anche a Isernia  il 27 Settembre in occasione dello Global Strike 4 Future ci sarà la manifestazione . Ad annunciarlo sono stati i ragazzi del  Friday for Future. Questo il programma:
Giovedì 26
Ore 16:00 Conferenza stampa presso Ex Lavatoio di Isernia con presentazione "Giornata Friday For Future Isernia" 

Venerdì 27
Ore 09:00 Partenza corteo- dinanzi il "VI Secolo" di Isernia
Ore 10:30 Assemblea pubblica in "Piazza della Repubblica" (Stazione di Isernia)
Ore 17:00 Pulizia centro cittadino e zone di degrado
 Prenderanno parte all'iniziativa tutti gli studenti della provincia provenienti da Isernia, Venafro e Agnone.

 A 4 anni dopo la firma dell’Accordo di Parigi." Le promesse che ci sono state fatte devono ancora trasformarsi in azioni. Dobbiamo accelerare la transizione verso un’Italia a 0 emissioni. L’obiettivo è farcela entro il 2030, ma la strada sembra ancora lunga e tortuosa, vista l’indifferenza politica nei confronti della crisi climatica" affermano.

Gli scienziati sottolineano che l’aumento della temperatura media globale non deve superare un massimo di 1,5°C rispetto all’era pre-industriale al fine di evitare disastri ambientali senza precedenti. Ma dopo la recente crescita record di fenomeni naturali negativi ed il rapido scioglimento delle calotte polari, un gran numero di paesi e organizzazioni richiedono misure ancora più forti, in modo che questo limite possa essere rispettato.

Sono sempre più numerosi i cittadini che pretendono aria più pulita, meno plastica nei nostri oceani, più energia da fonti rinnovabili, un futuro sostenibile per le prossime generazioni, in breve più risolutezza politica contro il cambiamento climatico.

Insieme a centinaia di paesi in tutto il pianeta, durante la Climate Action Week, dal 20 al 27 Settembre, si sta portando avanti il tema della crisi climatica 

Sarà un evento storico a cui sono invitati studenti, professori, famiglie, lavoratori e tutti i cittadini. La manifestazione gode dell’approvazione del MIUR, infatti il Ministro dell’Istruzione ha emanato una circolare dove ha comunicato ai Presidi, che pur nella loro autonomia, dovranno comunque considerare giustificate le assenze degli studenti che vogliono partecipare allo sciopero per il clima.

La manifestazione sarà un evento pacifico ,inclusivo , ma anche apolitico e apartitico.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook