Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

I SUV più consigliati da acquistare nuovi o usati

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Negli ultimi anni i SUV hanno conosciuto una grandissima fortuna e sono sempre di più gli appassionati di motori che optano per questo genere di veicoli. Fuoristrada capienti e comodissimi da guidare, dotati di ogni tipo di comfort e di un resa estetica che ogni anno migliora, i SUV rappresentano per molti il veicolo perfetto sotto tutti i punti di vista. Hanno un costo superiore rispetto ad alcune berline, ma parliamo di auto che riescono a soddisfare davvero qualsiasi desiderio. Il SUV è il veicolo perfetto per tutta la famiglia perché è spazioso ma al tempo stesso non delude coloro che prestano particolare attenzione al design e alle forme.

Vediamo oggi quali sono i modelli più popolari dell'ultimo anno: quelli più venduti e consigliati, da acquistare nuovi oppure di seconda mano per un'esperienza di guida impeccabile.

#1 BMW X3: il re dei SUV

Iniziamo la rassegna dei SUV migliori con il BMW X3: il re incontrastato dei SUV che combina elevatissime prestazioni ad un design ricercato nei minimi dettagli. Spazioso ed elegante ma anche sportivo, questo è un SUV che in moltissimi desiderano ma che per molti rimane un sogno proibito. Eh sì, perché per avere un motore come questo di casa BMW e delle finiture così curate bisogna pagare un prezzo che non possiamo certo considerare economico. Va però detto che prendere in considerazione l'acquisto di una BMW X3 usata non è affatto una brutta idea, perché questa è un'auto resistente e performante, che può rimanere al nostro fianco per molti, moltissimi anni.

#2 Jeep Renegade

Molto interessante è anche la Jeep Renegade, che non possiamo paragonare alla BMW X3 in quanto presenta delle caratteristiche del tutto differenti. Parliamo in questo caso di un SUV compatto, dalle dimensioni più piccole rispetto ai classici fuoristrada ma comunque spazioso e molto comodo per quanto riguarda gli interni. Il design può piacere come non piacere perché nonostante i continui rinnovamenti la Jeep si riconosce sempre per le forme piuttosto squadrate tipiche della casa statunitense. Si tratta comunque di un'alternativa da non scartare: il SUV più venduto nel 2019, che deve il suo primato al prezzo competitivo e molto interessante.

#3 Fiat 500 X

Tra i SUV più venduti nel 2019 troviamo anche la Fiat 500 X che effettivamente come la Jeep Renegade ha dalla sua un prezzo vantaggioso se confrontato ad altri marchi. Parliamo sempre di un fuoristrada compatto, le cui dimensioni si prestano perfettamente anche ad una guida in città perché non ingombra eccessivamente. Il design è degno di nota e molto apprezzato dagli estimatori, mentre il motore è un fiat quindi si può andare abbastanza sul sicuro.

#4 Volkswagen T-Roc

Da casa Volkswagen proviene un altro SUV che ha conquistato il cuore di moltissimi automobilisti: il T-Roc, compatto ed esteticamente perfetto. Bellissimo da vedere, questo fuoristrada regala anche un'esperienza di guida semplicemente impeccabile: è impossibile non innamorarsene. Il problema maggiore è il prezzo: tra i più alti della categoria, ed il fatto che per il momento sia difficile trovarne di seconda mano.

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK