Campobasso, i vigili del Fuoco festeggiano Santa Barbara

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco anche a Campobasso ha festeggiato quest'oggi la sua patrona, Santa Barbara, con una cerimonia presso la caserma di via S. Antonio dei Lazzari.

Il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha portato ai Vigili  del Fuoco, a nome dell'intero capoluogo molisano, il saluto e il riconoscimento per il loro lavoro.

"I Vigili del Fuoco sono capaci quotidianamente, con il loro operato, di gesti che dimostrano attenzioni anche alle esigenze e ai problemi minimi del nostro territorio come dell'intero territorio nazionale, - ha dichiarato Gravina - fino a rendersi artefici degli interventi più estremi, preoccupandosi delle persone prima che di sé stessi con spirito di servizio, ma soprattutto con la passione per il loro ruolo, il loro lavoro e per gli uomini e le donne che soccorrono. 

Ad 80 anni dalla fondazione del corpo, celebrata in questo 2019, le strategie tecniche e le abilità operative in azioni ad alta esposizione al rischio, fanno del Corpo dei Vigili del Fuoco il sostegno e la speranza per ogni cittadino in condizioni di bisogno."

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK