Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rimpasto di Giunta, parola di Toma: cambiamenti significativi a settembre- novembre

Condividi su:
Il presidente della Regione Donato Toma, durante la conferenza stampa sulla circumlacuale del Liscione è stato interpellato anche sul rimpasto di Giunta. 
 
La notizia è questa: ogni assessore dovrà avere almeno un consigliere da rappresentare. Quindi Mazzuto sarà rappresentato da una consigliera. Qualora lei stessa decida di tagliare i fili allora l' assessore decade. 
 
Questo lascia pensare che grazie all' appoggio della consigliera Calenda la giunta resta uguale a se stessa almeno fino a settembre- novembre. 
 
Che corrisponde al giro di boa della 12esima legislatura quando decadrà il ruolo di presidente del Consiglio per Salvatore Micone. 
 
Tuttavia cambierà qualcosa nel ruolo dei consiglieri. E questo verrà presto annunciato. Qualora ci saranno cambiamenti in Giunta, sarà Toma stesso ad annunciarlo tramite una conferenza stampa. 
 
Lunedì quindi in Consiglio non sono previste comunicazioni del Presidente. Sarà una normale seduta di avvio 2020. 
 
Cosa cambia? Nulla o quasi, tranne le promesse di fedeltà a Toma fatte dai singoli consiglieri nel corso della settimana. Tutto concertato per evitare brutte sorprese in previsione del voto del bilancio previsto entro febbraio.
Condividi su:

Seguici su Facebook