CASTELGUIDONE - Dal 13 ottobre 2010 [Milan-Brescia 2-5 (Coppa italia) (9’ Sabatino)] all’11 gennaio 2014 [Torres-Brescia 1-3 (28’ Sabatino)], passando per 8 triplette e 14 doppiette, Daniela Sabatino ha messo a segno 100 reti con la maglia del Brescia, entrando di diritto nella storia del Club. L'atlea, già nazionale, è nata ad Agnone ed è originaria di Castelguidone, nell'Alto Vastese.
Il primo gol lo segnò al Milan (sua squadra del cuore) al minuto 9 (suo numero e portafortuna). L’ultimo, il centesimo, alla Torres antagonista di sempre. Il gol più importante quello nella finale di Coppa Italia che al minuto 9 (sempre il numero ricorrente) del primo tempo supplementare regalò la Coppa al Brescia.
Una vita per il gol, quella di Daniela, che a soli 28 anni, in 14 di carriera ha messo a segno già la bellezza di 279 gol in competizioni ufficiali.
In tre anni e mezzo al Brescia “Alta tensione” ha battuto tutti i record possibili, dimostrando una continuità di marcature impressionante, con 100 reti (10 in Coppa italia e 90 in Serie A) in 112 partite giocate. Al primo anno di Brescia il titolo di capocannoniere con 25 reti per poi migliorarsi anno dopo anno. Nell’anno solare 2012 il suo rendimento migliore con 36 gol. La sua vittima preferita il Torino colpito per ben 10 volte.
Uno score impressionante, destinato al continuo aggiornamento. Altri cento di questi gol Daniela, e poi altri cento!