I veleni del Molise anche a Poggio Sannita

Il libro di Paolo De Chiara sarà presentato in paese

| di Giovanni Giaccio
| Categoria: Attualità
STAMPA

POGGIO SANNITA - Psi e Comitato civico ‘per Caccavone’ uniscono le forze e trascinano Paolo De Chiara, giornalista e scrittore isernino, a Poggio Sannita per la presentazione del suo instant-book ‘I veleni del Molise’.
Avrà inizio alle 18.00 l’appuntamento durante il quale, a partire dall’inchiesta di De Chiara, si analizzerà il complesso e attuale problema dell’inquinamento ambientale ad opera della malavita organizzata che, come dimostrato dagli inquirenti campani e molisani, ha stuprato terre altrimenti vergini.
A Tiberio La Rocca  il compito di moderare la lunga la lista degli interventi, che coinvolgeranno l’autore dell’inchiesta, Michele Falco (editore del volume), Giulio Ricci (vicepresidente del comitato civico per Caccavone), Letizia Giancola (coordinatrice per il Molise del gruppo ‘Cittadini contro le Mafie e la corruzione’), Marcello Miniscalco (segretario del Psi Molise) e Pasqualino De Mattia (segretario del Psi Isernia).
“Non avendo ancora letto il libro, non conosco  nel dettaglio  l'inchiesta condotta dall’autore sui rifiuti  tossici che  vengono smaltiti in Molise, terra  che  tutti  speriamo possa  essere  difesa e salvaguardata” spiega Giulio Ricci “Considerando il pericolo  sarà molto interessare parlare di  legalità, del  ruolo  della  magistratura,  e  delle  eventuali  complicità  politiche  nella vicenda. Colgo perciò  l'occasione  per  invitare  non solo  i poggesi , ma  tutti  le persone interessate alla  difesa  del  territorio Molisano” Infine Ricci si rivolge ai politici  “Vorrei esortare specialmente  a  tutti quelli che  si interessano  di politica e di problemi  sociali , e  che parlano ,  giustamente,  di  collaborazione  e  di  necessità  di unire  gli sforzi  tra  i comuni  della  zona  per  obbiettivi  comuni. Questa –conclude il vicepresidente del comitato-  è  un' occasione  buona per  dimostrare  che Poggio  per  voi  non esiste solo  nei momenti  che  ritenete  interessanti, in campagna elettorale.”

Giovanni Giaccio

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK