Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Psi informa: il bando per le reti di impresa è online

Condividi su:

Psi informa: il bando per le reti di impresa è online. 
È stato durante l’edizione 2013 del festival dell’Avanti che si è parlato per la prima volta di reti di impresa: un nuovo assetto organizzativo tra microaziende, nel settore turistico, pensato per ottimizzare i costi e le risorse.
Ora, a distanza di qualche mese, viene pubblicato finalmente il bando per un finanziamento a fondo perduto di duecentomila euro, per attuare questa modifica.
Chi fosse interessato potrà candidarsi al finanziamento entro, e non oltre, il 9 maggio 2014 seguendo le indicazioni del bando (che si allega qui sotto, ndr).
Possono partecipare tutte le aziende che risultino, al momento della domanda, raggruppamento di micro-imprese o che si qualifichino come Ati (associazione temporanea di imprese costituite o da costituire).
Saranno ammesse proposte progettuali – scrivono nel bando- che prevedano spese non inferiori a quattrocento mila euro dei quali duecentomila saranno finanziati a fondo perduto. Il bando è perciò destinato a progetti creati per la riduzione dei costi delle reti di impresa come per esempio la realizzazione di piattaforme per acquisti collettivi di beni e servizi o la gestione della prenotazione dei servizi turistici ecc.
Naturalmente saranno graditi i prototipi che prevedono la di promozione del territorio incluse iniziative di promo-commercializzazione online, per sui mercati esteri.
“Non ci vuole molto per mettere su una rete che possa far fare un salto di qualità al turismo locale” fanno sapere dal Psi, sezione provinciale di Isernia, “perciò possiamo dare una mano a coloro i quali fossero interessati!”
Insomma: se avete una buona idea per ridurre i costi della vostra impresa turistica e siete pronti a mettervi in squadra con i vostri colleghi, questo può essere il finanziamento che fa per voi!

Condividi su:

Seguici su Facebook