Le elezioni senza candidati di Sant'Angelo del Pesco finiscono al Tg2

Il Comune verrà commissariato in attesa di nuove elezioni

| di redazione Alto Molise
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il singolare caso di Sant'Angelo del Pesco guadagna la ribalta nazionale. La notizia dell'assenza di liste e candidati per le prossime elezioni amministrative del 25 maggio è stata rilanciata da varie testate giornalistiche nazionali e il piccolo comune (368 abitanti) ha ricevuto oggi la 'visita' della troupe del Tg2. Il servizio è stato mandato in onda nell'edizione delle 13.

I cittadini, intervistati dal giornalista Rai, esprimono la propria preoccupazione: «Siamo dispiaciuti. Comunque ci vorrebbe qualcuno che si assume la responsabilità, perché sono impegni seri».
L'assenza di candidati e di un impegno da parte delle nuove generazioni è visto come un pericoloso campanello di allarme, purtroppo comune a tanti piccoli borghi: «Se non c’è l’impegno dei giovani che vivono qui sarà un paese morto come tante altre piccole comunità in Abruzzo e Molise. È una sconfitta perché vuol dire che questa comunità va morendo sempre di più, non c’è più nessuno stimolo e nessuna voglia di fare niente».
Ora arriverà il commissario che si occuperà della 'normale amministrazione' fino a nuove elezioni.

A Castelverrino, invece, c'è la situazione opposta: 100 votanti per 5 liste.

CLICCA QUI PER IL SERVIZIO COMPLETO

redazione Alto Molise

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK