Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Don Camillo Cibotti nuovo vescovo della diocesi di Isernia

La nomina per il sacerdote di Chieti-Vasto nativo di Casalbordino

redazione Alto Molise
Condividi su:

La notizie della nomina si 'sussurrava' da qualche giorno, oggi arriva l'ufficialità, con l'annuncio di monsignor Bruno Forte nella Cattedrale di San Giustino a Chieti.

Il sacerdote della diocesi di Chieti-Vasto, don Camillo Cibotti, sarà nuovo vescovo a Isernia.

Don Camillo Cibotti è nato a Casalbordino, il 28 ottobre 1954, e qui vi ha trascorso parte della sua infanzia in via Porta Nuova 55, poco distante il laboratorio di falegnameria di Carmine Tirabborrelli, compagno di classe alle elementari.

Ordinato sacerdote il 1° luglio 1978, è stato parroco di Liscia, Ripa Teatina, successivamente rettore della chiesa di San Domenico, assistente della Consulta dei Laici e del Fuci (Federazione Universitaria Cattolica Italiana), è attualmente parroco nella chiesa della Trinità di Chieti. Padre spirituale dei sacerdoti seminaristi, ha insegnato per molti anni Morale nel seminario regionale di Chieti.

La nomina a vescovo di  Don Camillo è stata accolta con esultanza da tutta la comunità di Casalbordino, a cui si uniscono tutti i sacerdoti della diocesi di Chieti-Vasto.

Don Camillo a Isernia raccoglierà l’eredità del vescovo Salvatore Visco, assegnato all’arcidiocesi di Capua. Primo impegno importante il ricevimento, nel mese di giugno, di Papa Francesco che farà visita in Molise.

 

FOTO di ENZO DOSSI

Condividi su:

Seguici su Facebook