Si è tenuta a Schiavi la 'Giornata Mondiale del vento'

400 studenti in visita agli impianti eolici

| di Riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il giorno 9 giugno 2014, nella stupenda cornice di Monte Pizzuto, nel Comune di Schiavi Di Abruzzo, le società ENERCON GmbH, leader mondiale nella produzione di impianti eolici, e FLOEW SRL, società vastese produttrice di energia elettrica da fonti rinnovabili, hanno promosso la Giornata Mondiale del Vento 2014.

La Giornata Mondiale del Vento nasce nel 2009 come evoluzione a livello mondiale della Giornata Europea del Vento, promossa dall’EWEA (European Wind Energy Association) e dal GWEC (Global Wind Energy Council) per sensibilizzare le popolazioni al rispetto dell’ambiente e all’uso delle energie pulite e rinnovabili.

La manifestazione ha coinvolto molti istituti scolastici tra Abruzzo e Molise con oltre 550 partecipanti di cui 400 studenti che hanno compiuto una visita guidata degli impianti eolici esistenti e sono stati intrattenuti con animazione all’aria aperta, un'esibizione di parapendio e uno spettacolare volo acrobatico di aquiloni e palloni gonfiabili. I partecipanti hanno inoltre potuto ammirare le bellezze artistiche locali conservate nel Museo Archeologico di Schiavi Di Abruzzo.

A tutti gli studenti sono stati donati numerosi gadgets a tema e un attestato nominativo di partecipazione. Oltre ad essere grati al Sindaco di Schiavi di Abruzzo e all’Amministrazione Comunale tutta, che ha attivamente collaborato alla buona riuscita dell’evento, si ringraziano tutti gli altri enti pubblici che hanno aderito all’iniziativa in particolare i Presidenti delle Regioni Abruzzo e Molise, il Presidente della Provincia di Chieti, la Sovrintendenza per i Beni Archeologici D’Abruzzo e le associazioni ambientalistiche.

Inoltre si coglie questa occasione per essere riconoscenti verso i Dirigenti scolastici ed ai Docenti coinvolti, alle forze dell’ordine, alla protezione civile e la popolazione residente che ha, con tutti i loro mezzi e capacità, collaborato alla magnifica riuscita della manifestazione.

Riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK