Regione Molise: pubblicate le graduatorie per aiuti economici

Dal 17 febbraio sul sito web della regione l'elenco degli apicoltori beneficiari

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Domani, 17 febbraio, verrà pubblicata - sul sito della regione Molise - la graduatoria relativa alla ammissibilità e finanziabilità delle domande di sostegno per il miglioramento dell'apicoltura. Gli aiuti riguarderanno sia la produzione che la commercializzazione dei prodotti ottenuti nel corso dell'anno 2014/2015.

I beneficiari avranno diritto ad un totale di 43 mila euro, cifra raggiunta al termine di un iter burocratico che ha visto in prima linea l'assessore regionale alle politiche agricole Vittorino Facciolla. Il programma mira alla promozione e allo sviluppo e alla diffusione degli allevamenti di api sull'intero territorio molisano in modo tale da incrementare i proventi derivanti da tale attività.

Non a caso lo stesso Facciolla ha poi dichiarato: "Si tratta di interventi tesi a potenziare da un lato la professionalità dei produttori con l'introduzione di nuove tecnologie dall'altro, a migliorare la qualità del miele e degli altri prodotti apistici, nel rispetto della salvaguardia ambientale e della salute dei consumatori"

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK