Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coldiretti: pubblicati i dati relativi al giorno di San Valentino

Indagine svolta in collaborazione con Terranostra

Condividi su:

La campagna ha reso san Valentino diverso per numerosi innamorati della nostra zona che, secondo coldiretti e terranostra, hanno pensato di passare sabato 14 febbraio presso uno dei tantissimi agriturismi presenti sul territorio. Sono stati, infatti, lungo tutto lo stivale più di 120.000 gli innamorati che hanno scelto questo tipo di soluzione per passare insieme il giorno più romantico dell'anno.

Nei 478 agriturismi presenti sul territorio abruzzese e molisano è stato possibile assaporare la coratella al peperoncino, i cestini di pecorino e tartufi, le focaccine a forma di cuore da intingere nei sette legumi abruzzesi, oppure, ancora, il fagotto morbido di cavolo nero con cuore filante. Un occhio è stato rivolto alla dolcezza in tavola con il dessert che, anche se sempre a forma di cuore, è apparso in numerose varianti in base alla zona. Tutta questa varietà è stata possibile, come ha evidenziato l’associazione regionale Terranostra, grazie al notevole processo di qualificazione del settore che, nel corso degli anni, è riuscito ad offrire un numero sempre maggiore di servizi dedicati agli amanti della buona cucina, della serenità senza disdegnare le escursioni e l'attività fisica nei meravigliosi paesaggi a disposizione.

Coldiretti Abruzzo e Molise ritiene anche che la vera novità sia proprio il maggior interesse rivolto al mondo rurale anche attraverso le prenotazioni last minute che non sempre spingono i turisti verso aziende accreditate da parte delle associazioni. Per questo viene inoltre consigliato di visitare siti 'amici di Coldiretti' per esser sicuri della soluzione scelta.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook