Capracotta: agli studenti la digitalizzazione dei percorsi sentieristici

Collaborazione tra il comune molisano e l'istituto Fermi-Mattei

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Nella rete sentieristica il comune di Capracotta ha individuato, negli ultimi anni, un'ottima base di partenza per lo sviluppo e per la promozione del turismo nelle sue zone. Perseguendo tale scopo la stessa amministrazione comunale ha deciso di tenere in costante aggiornamento la cartografia esistente e di tutti i percorsi conosciuti attraverso l'informatizzazione. Non saranno comunque lasciati in secondo piano gli eventuali sentieri da aprire e da mettere in sicurezza, creando ad hoc i documenti necessari alla loro regolamentazione.

Per portare a termine lo scopo è stato anche approvato un protocollo di intesa tra il comune molisano e l'istituto di istruzione superiore Fermi-Mattei di Isernia. Quest'ultimo vedrà impegnati gli studenti in attività didattiche volte al miglioramento e alla gestione della rete sentieristica di Capracotta. L'intento è quello, pertanto, di raggiungere una buona collaborazione e un buon coordinamento tra l'istituto di istruzione superiore Fermi-Mattei, il Comune di Capracotta, il C.A.I. – Sezione di Isernia –  e l’Associazione “Società Forestali di Capracotta”.

I sottoscrittori dell'intesa sono Marco Viti, Dirigente scolastico dell’Istituto Scolastico di Istruzione Superiore”Fermi.Mattei” di Isernia; Antonio Vincenzo Monaco, Sindaco del Comune di Capracotta; Pasquale Ciccorelli, Presidente della Sezione CAI di Isernia; Lucio Carnevale, Presidente dell’Associazione “Società dei Forestali Capracotta”.

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK