Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Anche i ricchi vivono nelle case popolari

Paradossale situazione nel capoluogo di regione

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

CAMPOBASSO - Sotto accusa gli inquilini che occupano le case popolari. Chiunque sia domiciliato in uno di questi alloggi tende sempre a criticarli per dimensioni e sevizi forniti ma, paradossalmente, esistono famiglie che hanno deciso di rimanere 'ospiti' del comune anche avendo la possibilità di acquistare o traferirisi in altre abitazioni.

E' il caso di alcuni cittadini di Campobasso che addirittura, oltre a versare la quota dello lacp, riuscivano ad affittare a terzi una seconda abitazione chiedendo un prezzo ben più alto di quello da versare all'ente per l'abitazione popolare.

Nasce in questi casi un nuovo tipo di guerra, rivolta sia all'abusivismo che al controllo finanziario di questi soggetti condotta dalla polizia municipale che cerca in modo capillare di gestire la situazione. Per un aggiornamento continua a leggere su molisecentrale.net

 

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK