Primavera: no grazie! Previsto un nuovo peggioramento meteo

Gli esperti segnalano neve a bassa quota già da giovedì

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Dopo un breve accenno di primavere tornerà un netto peggioramento delle condizioni meteo già a partire dal pomeriggio di domani. Il tiepido sole che ci ha accompagnato in questi ultimi giorni verrà coperto da uno strato di nubi che farà tornare prepotentemente l'inverno sulle nostre zone.

Le giornate peggiori, secondo gli esperti, saranno quelle di giovedì e venerdì durante le quali si prevedono precipitazioni a carattere nevoso anche a quote basse. Le temperature subiranno la stessa sorte passando dalla minima odierna di 4°C ai -3°C previsti per la serata di giovedì. Nella notte tra giovedì e venerdì potrebbero quindi verificarsi copiose nevicate anche sui 3/400 metri.

Tale condizione climatica dovrebbe protrarsi fino a domenica sera per lasciare uno spiraglio di cielo sereno lunedì mattina. La tregua durerà poco visto che, già nel corso del pomeriggio di lunedì, sono previste nuove precipitazioni, questa volta di carattere temporalesco.

Le Regioni più colpite, in generale, saranno tutte quelle del centro-sud: Marche, Abruzzo, Molise e zone interne di Umbria, Lazio e Campania. Dunque ci aspetta un week-end innevato che di nuovo farà la gioia dei più piccoli.

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK