Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ventennale dalla visita di Giovanni Paolo II: le celebrazioni ad Agnone

La diocesi di Trivento ha già organizzato delle manifestazioni

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Dopo vent'anni dalla visita ad Agnone di Giovanni Paolo II la diocesi di Trivento ha preparato, a partire da oggi giovedì 19 marzo, una commemorazione particolare e carica di emozioni. La manifestazione avrà inizio alle 16:30 presso il piazzale antistante la Pontificia Fonderia Marinelli.

In questa sede ci saranno i discorso del sindaco Michele Carosella e di Armando Marinelli, titolare della fonderia. Seguirà quindi la benedizione, da parte del vescovo di Trivento Monsignor Scotti, del busto del pontefice polacco realizzato dall'azienda Marinelli. La statua resterà permanentemente esposta nel piazzale della fonderia.

Al termine di queste prime incombenze il corteo si sposterà verso la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli per la commemorazione religiosa dell'evento. Ci sarà infatti la solenne celebrazione presieduta dal vescovo Scotti e allietata dai cori parrocchiali della città di Agnone e di Belmonte del Sannio. Seguirà, al termine della santa messa, l'intervento del presidente del Rotary Club, l'avvocato Marcello Biasiello, il quale precederà il concerto del soprano Paola Petrella, accoompagnata da Giusy Fatica all'organo.

Seconda e ultima parte delle commemorazioni si svolgerà all'interno di un ulteriore evento in programma sabato 21 marzo dalle 17 presso l’oratorio intitolato proprio a Giovanni Paolo II della stessa chiesa. Nella circostanza, si parlerà dell’insegnamento del papa polacco sul tema della famiglia.

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK