Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Transiberiana d'Italia: corsa speciale per il settantennale della liberazione

Il treno storico partirà dalla stazione di Pescara Centrale con destinazione Roccaraso

| di redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Corsa speciale per la Transiberiana d'Italia prevista per il prossimo 25 aprile. In occasione del settantennale della liberazione del paese dall'esercito nazifascita l'associazione Le Rotaie ha predisposto, in collaborazione con la Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane, un tragitto alternativo per il treno storico. Si partà infatti da Pescara Centrale per arrivare a Roccaraso e viceversa.

Le carrozze messe a disposizione sono 'Centoporte' e 'Terrazzini' risalenti agli anni '30. Di seguito riportiamo il programma della giornata mentre se volete più informazioni basta andare su lerotaie.com

Gli orari sono indicativi e verrano resi ufficiali per tempo con eventuali lievi modifiche al momento della conferma da parte di FS.

Il treno storico partirà dal binario 1 della stazione di Pescara Centrale alle ore 9:30.

Soste per servizio viaggiatori a Chieti, Torre dè Passeri e Sulmona.

Da Sulmona si percorrerà la Transiberiana d'Italia salendo in quota attraverso il Parco Nazionale della Majella con breve fermata a Campo di Giove.

Sosta alla stazione di Palena, sull'altopiano della riserva del Quarto di Santa Chiara, con arrivo previsto alle ore 12:30: commemorazione del 70esimo anniversario della Liberazione con rassegna e testimonianze locali dell'epoca.

redazione

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK