Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Transiberiana d'Italia: corsa speciale per il settantennale della liberazione

Il treno storico partirà dalla stazione di Pescara Centrale con destinazione Roccaraso

redazione
Condividi su:

Corsa speciale per la Transiberiana d'Italia prevista per il prossimo 25 aprile. In occasione del settantennale della liberazione del paese dall'esercito nazifascita l'associazione Le Rotaie ha predisposto, in collaborazione con la Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane, un tragitto alternativo per il treno storico. Si partà infatti da Pescara Centrale per arrivare a Roccaraso e viceversa.

Le carrozze messe a disposizione sono 'Centoporte' e 'Terrazzini' risalenti agli anni '30. Di seguito riportiamo il programma della giornata mentre se volete più informazioni basta andare su lerotaie.com

Gli orari sono indicativi e verrano resi ufficiali per tempo con eventuali lievi modifiche al momento della conferma da parte di FS.

Il treno storico partirà dal binario 1 della stazione di Pescara Centrale alle ore 9:30.

Soste per servizio viaggiatori a Chieti, Torre dè Passeri e Sulmona.

Da Sulmona si percorrerà la Transiberiana d'Italia salendo in quota attraverso il Parco Nazionale della Majella con breve fermata a Campo di Giove.

Sosta alla stazione di Palena, sull'altopiano della riserva del Quarto di Santa Chiara, con arrivo previsto alle ore 12:30: commemorazione del 70esimo anniversario della Liberazione con rassegna e testimonianze locali dell'epoca.

Condividi su:

Seguici su Facebook