Castiglione Messer Marino, la Forestale raggiunge in elicottero un ovile isolato dalla neve

| di redazione Alto Molise
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il maltempo dei giorni scorsi, che molti disagi ha creato nella Regione Abruzzo, in modo particolare per la popolazione montana, non ha certamente risparmiato gli animali. Un gregge di 170 pecore, in Località Santa Maria del Monte-Lupara, a Castiglione Messer Marino, era rimasto isolato da tre giorni all’interno di un ovile, a causa delle abbondanti nevicate della scorsa settimana.

L’elicottero del Corpo Forestale, con a bordo personale esperto del territorio, così come richiesto dalla Prefettura UTG di Chieti, ha trasportato l’allevatore, consentendogli di raggiungere ed alimentare gli animali. Il campo sportivo del paese, fatto liberare dal Sindaco di Castiglione Messer Marino, ha costituito la base di partenza ed atterraggio per il mezzo.
Nonostante l’esiguo tempo a disposizione, circa 45 minuti, prima che le mutevoli condizioni meteorologiche rendessero nuovamente impossibile il rientro alla base, le operazioni sono andate a buon fine, sia in considerazione della sicurezza delle persone, sia per il benessere degli animali.

redazione Alto Molise

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK