Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Capracotta: sarà inaugurata la scultura ad alto rilievo con Papa Francesco e Celestino V

La cerimonia si terrà il prossimo 1 novembre

Condividi su:

CAPRACOTTA - Domenica 1 novembre, alle ore 10,00 ci sarà la cerimonia inaugurale della scultura ad alto rilievo su roccia che rappresenta Papa Francesco e Papa Celestino V.
Molto spesso Papa Francesco ricorda la figura di Celestino V, il Papa del gran rifiuto che rinunciò ai poteri che gli venivano attribuiti dalla Chiesa per tornare alla sua vita di eremita.

Papa Francesco sulle orme di Celestino V conduce una vita semplice, identificandosi nel Papa del gran rifiuto per il suo modo di pensare, di agire e di operare,  ricordando ogni giorno ai popoli del mondo ed in particolare ai potenti della terra che per prima cosa bisogna soddisfare i bisogni dei più deboli, lontani dallo sfarzo delle ricchezze.
E' così che è nata per volontà di due cittadini capracottesi, la scultura "dell'incontro tra Papa Francesco e Papa Celestino V",  un'opera d'arte che accomuna due grandi Uomini della Chiesa predicatori di sani principi in cui si riconoscono non solo i credenti ma tutti coloro che si riconoscono nei principi di umiltà che Papa Francesco, sulla scia di Celestino V, ci ricorda in tutte le sue omelie.

L'appuntamento per la cerimonia è lungo la strada provinciale che conduce da Capracotta a Prato Gentile, appena dopo il Giardino della Flora Appenninica.

Condividi su:

Seguici su Facebook