Il presidente Frattura grande assente all'assise sulla sanità a palazzo Moffa

Questa mattina sit-in di protesta davanti la sede del consiglio regionale

| di Maria Carosella
| Categoria: Attualità
STAMPA

CAMPOBASSO - Studenti, operatori della sanita' , cittadini,sindacati, comitati civici, hanno organizzato  questa mattina un nutrito sit- in di protesta davanti alla sede  del consiglio regionale del Molise dove era atteso il presidente Frattura per l'assise  avente all'ordine del giorno  il dibattito in sala consigliare  sul piano triennale sanitario 2016-2018  e dei relativi piani operativi, 

Il piano triennale sanitario prevede una massiccia riorganizzazione della rete ospedaliera, attraverso la riconversione  di molteplici strutture sanitarie territoriali e ospedaliere.

I contestatori  sostengono che il piano sanitario di riorganizzazione regionale, lede un principio costituzionale , quello del diritto  per tutti alla salute,  essendo  significativamente sbilanciato a favore della  sanita' privata convenzionata, perche' il riordino sanitario prevede un  ulteriore accreditamento di posti letto  alle strutture gestite dai privati. 

I numerosi dissidenti  hanno pero' atteso invano per l'intera mattinata.

Il governatore Frattura, per motivi non ufficializzati , non si è  presentato in aula, e la seduta è  stata rinviata a data da destinarsi.

Maria Carosella

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK